i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

FORD FOCUS RS 2016

Spicca la trazione integrale sulla nuova Ford Focus RS

Voto medio:
Voto 4/5 basato su 2 voti
  • FORD FOCUS RS 2016
  • FORD FOCUS RS 2016
  • FORD FOCUS RS 2016
  • FORD FOCUS RS 2016
  • FORD FOCUS RS 2016
  • FORD FOCUS RS 2016
  • FORD FOCUS RS 2016
  • FORD FOCUS RS 2016

Dopo mesi dal debutto al Salone di Ginevra, Ford ha ufficialmente dichiarato quelli che sono i dati tecnici della Focus RS, oltre al prezzo di partenza fissato a 38.500€ per quanto riguarda il mercato europeo.

La vettura, sviluppata anche con il contributo di Ken Block, rappresenta la versione sportiva per quel che riguarda la Focus di terza generazione, che è stata utilizzata come base per la progettazione e costruzione della nuova Focus RS. Notabile sulla RS all’anteriore il paraurti e radiatori, una scelta fatta per incanalare quanta più aria possibile, mentre sulla versione base è presente la classica caladra a striscie sottili orizzontali. Al posteriore c’è l’estrattore con quattro canali costituiti da cinque deviatori di flusso con i due scarichi (cromati) posizionati uno per lato. L’elemento vistoso è l’alettone posteriore, unito ai lati del tettuccio, oltre a due “tiranti” nella zona centrale. I cerchi sono in lega multirazza da 19 pollici.

All’interno, oltre ai sedili in pelle marchiati con logo RS, è previsto lo schermo touchscreen da 8 pollici con dedicato il sistema infotainment Sync2; tra i vari sistemi troviamo il Launch Control, capace di interagire con il motore e permette la massima accelerazione, gestendo la trazione grazie all’overboost. Le modalità di guida sono: Normal, Sport, Pista e Drift Mode. A seconda della modalità scelta il motore, sospensioni, sterzo e stabilità varieranno.

Il motore è un 2.3 Ecoboost da 350 CV, con cambio manuale a 6 rapporti, velocità massima di 266 km/h, accellerazione 0 a 100 km/h in 4.7 secondi. Spunta la trazione integrale sulla nuova Focus RS, tramite il Dynamic Torque Vectoring. La ripartizione della coppia è del 70% nella parte posteriore e grazie ad una doppia frizione posta sul differenziale, viene trasferita potenza pari al 100% su ogni singola ruota.

Pubblicato il: Ultima modifica: 29/12/2015 11:13:59 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 28% SUL NUOVO

    RIPARTI CON FIAT! PROMOZIONI E SCONTI FINO AL 28% SUL NUOVO

    Scopri le ultime occasioni di Fiat in collaborazione con carAffinity

    Alessandro 05/01/2017 17:41:40

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Jeep Wrangler o Land Rover Defender?

    Il confronto tra le classiche 4x4 Jeep Wrangler e Land Rover Defender

    Riccardo 08/04/2014 17:10:16

Accedi a carAffinity con

Solo su carAffinity
la benzina per te è gratis!
Ogni 3 amici invitati = 1 litro di benzina
SCOPRI COME
Tutti i servizi sono gratuiti
Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari