i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

Ferrari FF: la prima a trazione integrale

4 posti passeggeri e pura sportività unite su Ferrari FF

Voto medio:
Voto 4,5/5 basato su 2 voti
  • Ferrari FF: la prima a trazione integrale
  • Ferrari FF: la prima a trazione integrale
  • Ferrari FF: la prima a trazione integrale


Negli anni 60 Ferrari era nel boom delle vittorie e sulla bocca di tutti. La sua formidabile creatura, la 250 GTO, spadroneggiava nei circuiti sbeffeggiando gli avversari emettendo un suono celestiale, sprigionando ululati a più di 7000 giri/min. In quegli anni ci fu un ingegnere aerodinamico tedesco (Wunibald Kamm) che sosteneva come una coda tronca permettesse di ottenere vantaggi aerodinamici superiori rispetto alla classica “goccia completa”. Fu cosi che nacque la più troncata di tutte le ferrari, la 250 GTO “drogo”. (tale soluzione si può notare anche nelle contemporanee Alfa Romeo Giulia TZ.

Lasciamo gli anni dei Beatles e Woodstock e torniamo ai giorni nostri. Casa Ferrari, nel Marzo 2011, lanciò sul mercato un'auto che riprende il concetto della coda tronca e in più è rivoluzionaria per un'altra caratteristica nuova a tutte le Ferrari: la nuova nata, la Ferrari FF, è la prima Ferrari a trazione integrale. Se chiedete agli ingegneri di Maranello quanto sia stato difficile creare un auto a 4 ruote motrici e allo stesso sportiva e maneggevole vi risponderanno: E’ stata veramente dura!

A Maranello sono riusciti ad associare il concetto di pura sportività ad un auto a 4 posti, motore anteriore e trazione integrale. Il 12 Cilindri da 6262 cc è in grado di sprigionare 660 CV a 8000 giri/min e spingere questa autentica “belva” a 335 Km/h. In base alle condizioni stradali, sfruttando il classico manettino, potrete scegliere tra 5 posizioni: comfort, sport, rain, ice, e esc-off. Particolare attenzione va riposta a quest'ultimo. Se non siete Alonso, siete pregati di considerare solo le prime 4 funzioni in quanto i 660 Cavalli sono veri purosangue. Se volete portarvi a casa questa Ferrari FF dovrete sborsare 260.000 €.

Pubblicato il: Ultima modifica: 27/07/2015 17:30:24 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:
Magazine: gli articoli più letti
  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • Volkswagen Caddy: ideale per il tempo libero

    Volkswagen Caddy: ideale per il tempo libero

    Cinque motorizzazioni con diversa potenza per Volkswagen Caddy

    Maria 28/10/2013 01:10:01

  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!