CITROEN C3 AIRCROSS: IL NUOVO SUV COMPATTO "SU MISURA"

Versatilità e personalizzazione per il nuovo SUV Citroen

Voto medio:
Voto 5/5 basato su 1 voti

 

Debutta la nuova Citroen C3 Aircross, il crossover targato Citroen pronto ad attaccare l’agguerrita concorrenza dei b-suv.

Un’auto people minded, studiata e ideata su misura del cliente, che vuole accontentare veramente tutti. Un’ulteriore evoluzione rispetto alla Citroen C3 e alla Cactus, dalle quali non ha ripreso però i caratteristici Airbump. Quell’elemento così originale che aveva caratterizzato le nuove Citroen scompare per far posto ad un’automobile che punta alla praticità. Alta 1,64 m e lunga 4,15 m, la nuova Citroen C3 Aircross è molto confortevole e spaziosa all’interno.

Le sedute sono ampie e confortevoli, la panchetta sedili posteriori è arretrabile di 15 cm e quindi, anche con 5 passeggeri a bordo, consente di caricare dai 410 ai 520 litri per arrivare fino a 1.293 litri. Unico nel suo segmento anche il tetto: suddiviso in due parti, con l’anteriore apribile.

Anche la tecnologia è al top: dall’head-up display alle funzioni di assistenza alla guida per le partenze in salita, al Grip Control. Questo dispositivo, consente cinque modalità di settaggio (Standard, Sabbia, Fuoristrada, Neve, ESP OFF ) ed è abbinato al controllo automatico della velocità in discesa.

Insomma la nuova Citroen è un’auto in grado di adattarsi alle strade e al traffico cittadino, ma pronta anche per qualche uscita fuoriporta un po’ più sopra le righe. Il look, grazie alle moltissime possibilità di personalizzazione, è molto colorato. Ottantacinque per la precisione le combinazioni fra tinte carrozzeria, tettuccio e varie, che fanno della Aircross una delle auto più personalizzabili del suo segmento.

Sul fronte motorizzazioni, invece, la nuova Citroen C3 Aircross sarà disponibile in benzina e turbodiesel. In particolare la prima nella versione 1.2 3 cilindri PureTech sarà declinata in tre livelli di potenza: 82, 110 cv, entrambi disponibili con cambio automatico EAT6, e 130 cv. La turbodiesel, invece, 1.6 4 cilindri sarà disponibile da 100 e 120 Cv, solo con cambio manuale.

Per quanto riguarda i prezzi, infine, il listino parte dai 15.500 euro della Puretech Live da 82 cv per arrivare fino ai 22.500 euro della BlueHDi S&S Shine da 120 cv. Presentata al Salone di Francoforte, la nuova b-suv ha già debuttato nelle concessionarie italiane qualche settimana fa.

Pubblicato il: Ultima modifica: 13/11/2017 12:11:33 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    HYUNDAI SANTA FE HYBRID: ARRIVANO LE VERSIONE IBRIDE

    Le nuove propulsioni nella seconda metà del 2019

    Cristina 09/08/2018 19:23:43

  •  MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    MIGLIORI AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO: DALLE CITY CAR ALLE UTILITARIE

    I migliori modelli e quelli più economici

    Cristina 10/04/2018 09:58:55

  • ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    ROLLS ROYCE CULLINAN: IL LUSSO DELLA PERSONALIZZAZIONE

    Il suv per chi non si accontenta

    Cristina 30/07/2018 12:44:54

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!