i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

BMW Serie 6: lo squalo invade la Germania

La sportiva e grintosa BMW Serie 6 dalle origini ad oggi

Voto medio:
Voto 3,5/5 basato su 4 voti


Appena commercializzata BMW Serie 6 non era soltanto uno squalo nelle sembianze, ma lo era anche nelle prestazioni. I nostalgici degli anni ’80 sicuramente si ricorderanno della potente 635 CSI M, una belva da 286 CV sprigionati da un 3500 a 6 cilindri. Tale potenza ai giorni nostri non spaventa e verrebbe considerata quasi normale, ma in quegli anni senza controlli di trazione e con erogazioni molto più decise, questi cavalli tedeschi scalpitavano e si traducevano in fumose sbandate con il muso che in accelerazione si alzava quasi come un Boeing 747.

Dopo anni di letargo, i nostalgici dovettero aspettare i primi anni 2000 ,anni in cui venne commercializzato il 2° squalo. Disponibile in versioni esclusivamente a benzina a 6 cilindri, 8 e 10 cilindri, la BMW Serie 6 fu diffusa in tutto il mondo anche se manca della cattiveria della sua antenata. Si tratta di un auto con una linea più chic e meno aggressiva della prima serie 6. In compenso, se scegliete la versione più prestante, la M6 con il V10 da 507CV, tranquilli, ritroverete quella sportività che vi mancava. Per quanto riguarda il panorama dei 6 cilindri di casa BMW, è disponibile una versione 3000cc, la 630i da 272 CV.

Se puntate su un V8 potete scegliere la 650i, un’auto decisamente potente e con quella grinta che un V8 sa regalare. A marzo del 2011 è stata lanciata la nuova generazione della serie 6 anche se, attualmente, disponibile in versione cabrio( la coupè attenderà poco). Insieme alla linea dell’auto, si sono evolute anche le motorizzazioni; nasce la 640i, evoluzione della precedente 630i con il 3000 che, grazie all’adozione del turbo, è stato portato a 320 CV. Una dose di potenza è stata somministrata anche alla 650i (ora 407CV). I prezzi partono da 75.850 € per la coupè, e 87.000 € per la nuova spider.

Pubblicato il: Ultima modifica: 29/09/2015 16:54:35 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Audi A3 vs BMW Serie 1 vs Mercedes Classe A vs Volkswagen Golf

    Il confronto tra quattro classiche vetture protagoniste sulle nostre strade

    Fabrizio 21/07/2015 09:56:55

  • MOTOR SHOW 2017: TUTTE LE NOVITA' DELLA 42ESIMA EDIZIONE

    MOTOR SHOW 2017: TUTTE LE NOVITA' DELLA 42ESIMA EDIZIONE

    Auto, storia e motorsport

    Cristina 06/12/2017 14:48:21

  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

Valutazione online della tua auto
Gratuita e senza impegno.
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!