Avendo avuto la fortuna di guidarle tutte, posso dire che secondo me le vetture sono equivalenti anche se dovendo scegliere ognuna di queste ha delle proprie peculiarità per cui risulta preferibile rispetto alle altre:
Audi S3 è di gran lunga la più economica nel prezzo e pertanto la più vantaggiosa per il rapporto qualità prezzo. A differenza del passato e di quello che si sente raccontare delle precedenti generazioni, questa nuova Audi non sente per nulla il gap tecnologico e prestazionale rispetto alle competitors. Ora questa vettura offerta già in partenza con la fantastica trasmissione 4motion a trazione integrale è a mio parere addirittura superiore nell'equipaggiamento tecnico offerto.
BMW M135i è a mio parere la meno innovativa delle tre vetture analizzate. Gli interni classici e la strumentazione un pò sottotono la rendono meno appeal anche se in realtà la vettura rimane pur sempre la berlina compatta d'eccellenza! Stona un pò la cilindrata 3.0litri che pur essendo la più alta tra le auto a confronto non le permette di discostarsi veramente dai competitors.
Mercedes A45 AMG è la più giovane delle tre vetture. Le forme sinuose nel perfetto stile recente Mercedes la rendono maggiormente appealing. Gli interni futuristici e le dotazioni hi-tech la rendono più moderna delle altre, ma non va dimenticato che si fa pagare anche molto di più.