AUDI Q5

LA SCELTA DI MEZZO TRA Q3 E Q7

Voto medio:
Voto 4,4/5 basato su 8 voti

Oltre a Q3 e Q7 Audi propone sul mercato un’altra soluzione di autovettura sempre legata al concetto di SUV sviluppato dalla casa di Ingolstadt. Q5 per i cliente risulta la soluzione intermedi tra la sorella minore e quella maggiore. Il concetto comune che si ha di questa autovettura è spesso sbagliato: non si tratta di una Q7 rimpicciolita ma bensì di una A4 trasformata in suv.
Dell’A4 ha l’agilità, la facilità, al punto che spesso, quando la si guida, ci si dimentica che la Q5 è una sport utility. Nel complesso la macchina risulta ben equilibrata con ottimi doti su strada e la capacità di muoversi senza troppo impaccio anche nel caso di normali nevicate.

Guida all'acquisto

Proposta con 6 diverse motorizzazioni (2 benzina, 1 ibrida e 3 diesel) questa autovettura è in grado di soddisfare le esigenze di un qualunque cliente medio con famiglia al seguito che necessità di spostarsi tra città, mare e montagna durante l’arco dell’anno.
Quest’autovettura presentata nel 2008 al salone di Pechino va ad inserirsi nel segmento D in diretta concorrenza con auto di altrettanto grande successo quali Bmw X3 e Mercedes GLK.
 

Pubblicato il: Ultima modifica: 31/07/2013 15:10:01 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity