i INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

X

My carAffinity:

Login | Registrati

AUDI A6

La medio-alta classe ha spazio da vendere!

Voto medio:
Voto 0/5 basato su voti
AUDI A6

L’Audi A6 nacque nel 1994 come evoluzione dell’antenata Audi 100, molto in voga negli anni di Boy George e dei Queen, stiamo parlando degli anni ’80. Si trattava di un auto di media-alta classe, veloce e con una linea “cool”. La prima S6 montava, come da tradizione, un 2.2 turbo 5 cilindri che suonava le stesse note della versione icona della casa dei quattro anelli, la plurivittoriosa Audi quattro. Dopo anni di innovazioni sia nella linea che nello spirito, nel 2004, venne presentata la penultima Audi A6. Dapprima in versione berlina, poi station wagon e più tardi All Road, l’ A6 è stata venduta in moltissimi esemplari, soprattutto nella versione 3.0 TDI da 240 Cv. L’auto ha spazio da vendere, soprattutto nell’immensa versione Station Wagon, e si propone perfetta per i viaggi, più che per trovare un posto in città. Esistono versioni sia benzina con potenze da 170CV alla mostruosa RS6 da 580CV e gasolio con un 2.0TDI da 170 cv fino ad arrivare al sofisticato e in assoluto più venduto 3.0 TDI da 240 CV. Il prezzo parte da 42400 euro. Da Aprile del 2011 è stata introdotta la nuova Audi A6 per adesso solo in versione berlina. I motori in questo caso, sono stati leggermente rivisti e sprigionano qualche puledro in più che si traducono in 245CV per la versione 3.0TDI , 204CV per 2.8V6 a benzina ,300CV per il 3.0V6 a benzina e 177CV per la versione 2.0TDI a gasolio. Il prezzo sale a 45250 per il modello “base”.

Guida all'acquisto

Volete acquistare un usato? Difficile trovare un A6 con pochi chilometri sotto i 15000 euro e, se ne trovate una, controllate il libretto dei tagliandi!!( tanti furbacchioni "snelliscono" i chilometri). Meglio aspettare l'arrivo della nuova Avant.

Impressioni di guida

Avvicinandosi all’ultima A6 del 2011 si può rimanere affascinati dal ri-disegnato gruppo ottico anteriore, composto da leds e con baricentro visivo spostato più verso l’esterno. L’auto è stata inoltre sottoposta ad una dieta ferrea mediterranea che le ha permesso di arrivare al peso piuma di 1575Kg (versione 2.0TDI da 177CV). Tranquilli, non sono state eliminate portiere o sedili, "semplicemente" la scocca è costituita, per il 20%, in alluminio. L’interno è stato completamente ridisegnato ed è maledettamente bello oltre che ergonomico con comandi facilmente accessibili. L’atmosfera che si respira è decisamente di eleganza più che di sportività. La versione da noi provata è la 3.0TDI da 245CV con il rapidissimo cambio S tronic,  doppia frizione e 7 marce.

L’auto ,sebbene il passo sia stato leggermente allungato rispetto alla versione precedente, entra decisa in curva senza scomporsi con una tenuta di strada ottima, tipica della trazione integrale della casa dei quattro anelli. Se optate per le sospensioni Adaptive air suspension (2315 euro) in base al vostro stile di guida avrete sospensioni più o meno rigide e ciò si traduce in una guida più o meno rilassata a seconda delle vostra verve sportiva. Il pezzo forte dell’auto in prova è assolutamente il motore, potente e progressivo con una coppia maestosa già disponibile a 1250 giri/min e in grado di spingere la tedesca a 250km/h ( con un consumo medio di 6 litri/100km).

Pubblicato il: Ultima modifica: 02/08/2013 03:10:01 logo caraffinity.it Magazine: carAffinity
Tocca le stelle e vota l'articolo:

Magazine: gli articoli più letti
  • SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    SCATOLA NERA OBBLIGATORIA SULLE AUTO: ECCO LE NEWS

    Sbloccato l'iter legislativo riguardo l'installazione della scatola nera

    Cristina 20/07/2017 10:50:39

  • AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    AUTO DIESEL VS AUTO BENZINA

    I 7 punti chiave per capire quale delle due alimentazioni è perfetta per te

    Ex Blogger Car Affinity 21/10/2016 10:36:22

  • Fiat 500 5 porte sarà l'erede della Punto

    Fiat 500 5 porte sarà l'erede della Punto

    Con Fiat 500 5 porte la casa torinese punta a riconfermare il successo del precedente modello

    Matteo Milani 27/04/2015 14:10:01

Registrati anche tu
su carAffinity, la prima
community automotive
Mantieniti aggiornato sul Mondo Auto.
Trova e vendi in pochi click!
Cosa pensano di noi?
  • “Davvero gran bel sito, facile e veloce!” Luca da Padova
  • “Ho venduto la mia auto su carAffinity, servizio davvero soddisfacente.” Matteo da Roma
  • “Ho provato a mettere in vendita la mia auto e in pochi giorni sono stato subito contattato.” Giacomo da Bari

Scarica
la nuova App:

Le migliori offerte della Community in anteprima!