- play_arrow CONFIGURA la tua auto scegliendo Marca, Modello ed Alimentazione.
- play_arrow COMPILA il form di richiesta preventivo.
- play_arrow RICEVI entro poche ore un contatto telefonico.
-
SUV -
Benzina -
Diesel
Descrizione
La Mini Countryman è uno dei tre modelli attualmente prodotti dal celebre costruttore britannico appartenente al gruppo BMW. Si tratta di un SUV compatto dal grande impatto estetico, caratterizzato dalle classiche linee in pieno stile Mini, che prevedono i fari arrotondati e il ricorso a piacevoli bombature. La nuova Mini Countryman, rispetto alla precedente versione, guadagna ben 20 centimetri in lunghezza, fattore che porta la vettura ad entrare a pieno diritto nell'universo dei SUV. L'aumento delle dimensioni, che raggiungono i 430 centimetri di lunghezza, i 182 di larghezza e i 156 di altezza, consentono di beneficiare di un maggiore spazio interno e, di conseguenza, di un più elevato grado di comfort. Sono disponibili propulsori alimentati a benzina e motori diesel: i primi hanno potenze che variano dai 102 ai 192 cavalli, mentre i modelli a gasolio partono dai 116 cavalli per arrivare ai 190.
La versione più venduta
La versione più venduta in assoluto è la Cooper D, la quale è equipaggiata con un motore diesel da 1500 cc, che abbina buone prestazioni e consumi del tutto accettabili. Altro modello di grande successo è la Mini Countryman SD, il cui propulsore a gasolio da 2 litri permette di ottenere eccellenti performance in virtù dei suoi 190 cavalli di potenza.
I pregi
La nuova Mini Countryman conquista a primo impatto per via delle sue aggraziate forme. Gli interni hanno finiture di ottimo livello e ripercorrono il tipico design della casa costruttrice, con ampio ricorso a strumentazioni tondeggianti. L'impianto multimediale è ben strutturato e può essere scelto in versione da 6,5 o da 8,8 pollici. Buone sia l'abitabilità interna, anche per 5 persone, e le capacità di carico, che può toccare i 566 litri semplicemente portando in avanti i sedili posteriori.
I difetti
Il prezzo della Mini Countryman, soprattutto nelle versioni più ricche è leggermente alto rispetto alla concorrenza. Non sono presenti alcuni importanti aiuti alla guida ormai comuni nelle vetture di fascia media. I consumi sono sopra la media, in particolare per quanto concerne i modelli alimentati a benzina. La visibilità posteriore è ridotta.