- play_arrow CONFIGURA la tua auto scegliendo Marca, Modello ed Alimentazione.
- play_arrow COMPILA il form di richiesta preventivo.
- play_arrow RICEVI entro poche ore un contatto telefonico.
-
City Car -
Benzina
Descrizione
La nuova Mini Cabrio è la versione scoperta della piccola vettura britannica, con la quale condivide dimensioni, meccanica, interni e motorizzazioni. L'auto si presenta con un'estetica intrigante e con una capote in tessuto che valorizza ulteriormente le linee della Mini, donandole un tocco aggiuntivo di sportività. È proprio la capote il punto di forza della Mini Cabrio: in appena 18 secondi il tetto scompare totalmente, permettendo al conducente e ai passeggeri di godere di una straordinaria sensazione di libertà. L'abitacolo è curato in ogni particolare, con il tipico elemento rotondo che spicca al centro della console, il quale funge anche da sistema multimediale di intrattenimento. Ampia la scelta di motorizzazioni e di potenze, sia a benzina sia a gasolio.
La versione più venduta
La Mini Cabrio più commercializzata è la Cooper, la quale possiede un propulsore a benzina da 2 litri in grado di sviluppare 136 cavalli. Sono disponibili altri motori a benzina, i quali hanno potenze che variano dai 102 cavalli della versione One ai 231 cavalli del modello John Cooper Works, che si impone come la Mini Cabrio dal prezzo più alto. Si può optare, inoltre, tra due propulsori alimentati a gasolio, i quali hanno cilindrate di 1,5 e di 2 litri e rispettive potenze di 116 e di 170 cavalli.
I pregi
L'estetica è il maggiore pregio della Mini Cabrio, vettura che non passa di certo inosservata proprio in virtù delle sue piacevoli forme. La capote funziona in modo eccellente e si ripiega in meno di 20 secondi, con possibilità di azionare il comando anche ad auto in movimento. L'abitacolo si dimostra ben assemblato e apprezzabile dal punto di vista estetico. Ottima la guidabilità: la Mini garantisce un'elevata tenuta in curva e una buona agilità in ambito cittadino. Bassi i consumi dei motori diesel.
I difetti
Il comfort è addirittura inferiore a quello della Mini in versione standard, poiché il tetto amplifica la rumorosità percepita all'interno dell'abitacolo. Lo spazio riservato al divano posteriore e al baule è davvero ridotto, rendendo possibile viaggiare in quattro persone solo per brevi tratti.